Hello, salve a tutti coloro che sono atterrati su questo sito e vogliono saperne di più sul nostro Spacial English. Questi pacchetti sono rivolti ai bambini, e sono due metodi di lavoro che li porteranno molto lontano!
PACCHETTO BASE
Prevede un incontro in presenza di 75 minuti a settimane alterne, più un workshop facoltativo al mese. (Cliccando su questo link avrete un assaggio dei nostri workshop). Durante gli incontri i bambini imparano non solo il vocabolario, la pronuncia, e le strutture della lingua inglese, ma anche a comunicare in modo efficace. Una parte importante della lezione, ad esempio, è la merenda, che li spinge a condividere e a fare domande usando la lingua in modo effettivo: (Can I have some…? Can I have more…?)
SECONDO PACCHETTO
Invece, prevede un incontro in presenza di 75 minuti alternato a una sessione online di 50 minuti, che vede i bimbi a partecipare due volte al mese in presenza e due volte online, con, per chi vuole, un workshop facoltativo al mese. Questa formula si basa sul “blended learning” ovvero un approccio educativo che combina opportunità di interazione online con metodi di insegnamento in presenza, dove l’online permette ai bambini di fare esperienza delle risorse digitali a fini didattici e di sviluppare anche importanti competenze di “problem solving”; mentre la presenza serve a “manipolare” le cose fatte attraverso attività creative, giochi di gruppo, e momenti di convivialità. Una parte importante della lezione è la merenda che li porta a usare la lingua in modo comunicativo (Can I have some…? Can I have more…?). Gli incontri in presenza e quelli online dialogheranno tra loro dando compiutezza a quanto appreso e consentiranno di svolgere un lavoro didattico sulla lingua che sia AUTENTICO e soprattutto ATTUALE.
*I workshop in programma avranno una funzione prevalentemente ludica, ma pur sempre di consolidamento di quanto svolto online e in presenza.